Primi sui Motori: perfezionato il closing per l’acquisto del 51% di 2ThePoint PSM Srl


modena 18 luglio Primi sui Motori, società quotata sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale leader in Italia nei servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), facendo seguito a quanto già comunicato in data 16luglio 2013, rende noto di aver perfezionato in data odierna l’acquisizione del 51% del capitale di 2ThePoint PSM Srl.L’operazione è il risultato di un aumento di capitale di Primi sui Motori S.p.A. riservato agli attuali azionisti di 2ThePoint PSM pari ad Euro 765 migliaia, sottoscritto tramite il conferimento del 51% della partecipazione in 2ThePoint PSM.2ThePoint PSM srl è la newco, nata dal recente conferimento di rami di azienda delle due società, 2ThePoint Srl e 2ThePoint digital Srl, che complessivamente nel 2012 ha registrato un fatturato aggregato proforma pari a circa Euro 900 migliaia, una posizione finanziaria netta pari a zero e un portafoglio clienti in forte crescita.Essendo una newco di nuova costituzione, i dati 2012 relativi ad EBITDA e ad utile netto non risultano significativi.Si precisa inoltre, a rettifica di quanto comunicato il giorno 16 luglio scorso, che relativamente al restante 49% del capitale, il multiplo dell’EBITDA sarà pari a 5x in caso di put e pari a 7x in caso di call, facendo riferimento all’ultimo bilancio approvato e conguagliato con la posizione finanziaria netta.2ThePoint è un nuovo concept di Agenzia nata a Torino e Milano per rispondere ai nuovi scenari e sfide delmercato della comunicazione: si chiama 2ThePoint (oggi 2ThePointPSM dopo l’ingresso di Primi sui Motori) ed è fondata da Federico Ponzano (già Saatchi & Saatchi e Studio Ponzano) e da Paolo Figini (già Dunlop Brand Director EU & EEMEA per il gruppo Goodyear Dunlop da Bruxelles).La novità consiste nell’unire le eccellenze comunicazionali ad un approccio manageriale, “lato cliente”, per dar vita ad una nuova mission: accompagnare il cliente nel percorso di sviluppo del proprio business, in maniera misurabile.Gli assi portanti sono tre: 1) la strategia di web marketing, focus principale in questo percorso, che definisce il piano delle attività web da implementare e monitorare nel tempo 2) lo stile, ovvero lo spessore creativo,improntato alla massima pulizia, chiarezza e impatto visivo 3) la tecnologia, grazie ad un reparto digitale di avanguardia per la programmazione e lo sviluppo del web, applicazioni, mobile, 3D, motion graphic.I servizi spaziano da quelli più innovativi del web marketing e del digitale a quelli tradizionali come il’ATL e il BTL nelle varie sfaccettature (corporate identity, pack, punto vendita, trade marketing), l’exhibition (fiere, convention, eventi), l’educational (con la nuova Web Agency Learn2Earn). Un servizio dedicato al GreenSpeaking e all’arte nella comunicazione (Artvertising), completano il quadro.In particolare Learn2Earn è la web Academy di 2ThePoint, dedicata ai suoi clienti, prospect e a tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano approfondire il loro approccio al web in una chiave pragmatica:“only what you need to know”, con case hystory e un taglio fattuale e di facile accesso.22 persone tra Torino e Milano e clienti come Gruppo Pam Panorama, Gruppo L’Oréal, Gruppo Fiat, Unicredit, Generali, Alleanza Toro, Brembo, Lavazza, Red Bull, Cartier, Fior di Loto. Certificazione Google.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet