VERSO TECNARGILLA 2012- ANCORA GROUP PUNTA SU INNOVAZIONE E SVILUPPO


SASSUOLO 16 LUGLIO Fatturato in aumento per Ancora Group, l’azienda di Sassuolo leader nella progettazione e produzione di linee complete per il fine linea in ceramica. Il 2011 si è chiuso, infatti, con un +20% rispetto all’anno precedente, arrivando a un fatturato aggregato di 52 milioni di euro. Un risultato molto positivo che premia l’impegno continuo nella ricerca e sviluppo, la capacità di rispondere in modo efficace alle richieste del mercato e l’attenzione al cliente in termini di servizio.
Con questi numeri il gruppo sassolese si prepara a Tecnargilla, la più importante manifestazione fieristica mondiale dell’innovazione tecnologica e dell’estetica per l’industria ceramica e il laterizio, in programma a Rimini dal 24 al 28 settembre 2012.”I nostri risultati commerciali sono molto soddisfacenti anche se la crisi ha portato all’allungamento dei tempi di pagamento – commenta Franco Ponsone, CEO di Ancora Group -. Le aziende devono quindi farsi carico di una gestione più complessa. Ci auguriamo che arrivino al più presto azioni concrete a favore della ripresa del sistema economico in generale. Nel frattempo noi perseguiamo l’innovazione tecnologica come strada maestra per la crescita”.Ancora Group nell’ultimo triennio ha investito oltre 5 milioni di euro in ricerca e sviluppo, puntando inoltre sulla progettazione su misura degli impianti realizzati in funzione delle specifiche esigenze dei clienti. La titolarità di diversi brevetti nazionali e internazionali, l’elevata qualità dei propri impianti e un’impegnativa strategia commerciale hanno reso possibile la presenza del gruppo in oltre 40 Paesi nel mondo con oltre 800 linee installate.
Le aree che hanno dato maggiori soddisfazioni dal punto di vista commerciale sono l’Europa, Italia compresa e, in particolare i Paesi dell’Est, l’America Latina e il Nord Africa. Tra i prodotti più venduti, le linee complete per la levigatura e lappatura, le linee speciali di taglio, le soluzioni ecosostenibili e per il risparmio energetico in ceramica.Il gruppo sassolese ha, tra l’altro, appena rinnovato il sito web, rendendolo più funzionale, ricco di contenuti, intuitivo nella navigazione e interattivo. La scelta di dare risalto alle news e ai comunicati stampa evidenzia la volontà di fornire una comunicazione aggiornata e dinamica. Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione di Ancora a Tecnargilla 2012.
Ancora Group si trova presso il padiglione D1, stand 071.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet