ANCORA GROUP PARTNER DI FIDUCIA PER L‚INDUSTRIA CERAMICA UKRAINA


sassuolo 14 novembre Un’importante conferma in Ukraina, che consolida un rapporto di fiducia tra Ancora Group e l’azienda CJSC Intertile di Kiev e rimarca la presenza del gruppo sassolese in quest’area dell’Est Europa.La ceramica ukraina, con stabilimento nelle vicinanze dalla capitale, continua la collaborazione con Ancora ampliando e migliorando una linea di levigatura già esistente, per consentire un incremento della capacità produttiva.
In pratica, sono state aggiunte un’unità di sgrossatura a 6 teste di cui 4 rulli e 2 radiali e due macchine di carico e scarico linea. 
La configurazione degli sgrossatori Ancora Group, con l’utilizzo delle teste radiali brevettate, garantiscono una finitura dopo le teste a rullo senza eguali sul mercato, con una perfezione di planarità pari a 0,1 mm sui formati di grandi dimensioni. 
Questo investimento da parte della CJSC Intertile conferma la scelta, fatta nel 2010, di installare una macchina di squadratura Ancora in sostituzione di una esistente, sulla stessa linea di levigatura che oggi è stata ulteriormente implementata.”Questa commessa ci ha dato grande soddisfazione in quanto segna il proseguimento, in termini crescenti, di una collaborazione che nel tempo ha portato a risultati vincenti – commenta Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group -. La vendita conferma, inoltre, la nostra presenza in questo territorio, in crescita dal punto di vista commerciale ed economico”.Grazie a questo nuovo intervento, l’azienda di Kiev prosegue dunque la produzione di gres porcellanato levigato con una capacità produttiva più elevata e una maggiore affidabilità che permetterà di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente e competitivo.
La CJSC InterTile è oggi la più grande e moderna fabbrica di gres porcellanato dell’Ukraina. Lo stabilimento della Venissa Ceramica è l’unica fabbrica nell’Europa Orientale che produce il gres porcellanato utilizzando la tecnologia TwinPress (doppia pressatura), grazie alla quale si garantisce al prodotto ceramico la massima qualità, funzionale ed estetica. Ogni serie del marchio Venissa si distingue per il tipo di superficie (naturale, levigato, semi levigato, strutturato); è corredata da mosaici (5×5 cm and 2.5×2.5 cm), elementi decorativi ed è disponibile nei formati 30×60 cm, 60×60 cm e 120×60 cm.


Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet