ADmantX: Giovanni Strocchi nuovo amministratore delegato


MODENA 13 SETTEMBRE ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, annuncia oggi che Giovanni Strocchi è il nuovo amministratore delegato. Business Angel con una pluriennale esperienzamanageriale in importanti realtà internazionali (oltre 10 anni nel gruppo Vodafone), Strocchi guiderà la nuova fase di crescita dell’azienda, con particolare focalizzazione negli Stati Uniti.La nomina di Strocchi fa seguito a un anno di grande successo e crescita per ADmantX. Dal lancio pubblico al primo finanziamento nel 2011, oltre ad aver ottimizzato il proprio servizio per rendere più efficiente l’erogazionedelle pubblicità nel Web e garantire risultati ancora migliori ai propri clienti, l’azienda ha raddoppiato le proprie risorse, ha stretto importanti accordi commerciali e siglato partnership strategiche.”Nonostante il generale clima di incertezza, il Web continua a dimostrare il proprio valore nell’ambito degli investimenti pubblicitari; per questo diventa ancora più imperativo riuscire a sviluppare campagne pubblicitarienel modo più mirato e redditizio possibile”, ha dichiarato Giovanni Strocchi. “Grazie alla precisione dell’analisi semantica, ADmantX garantisce oggi la targetizzazione contestuale più ricca, accurata e veloce del mercato. E iosono entusiasta di avere l’opportunità di contribuire al potenziamento dei nostri servizi, guidando così una nuova fase di crescita e innovazione per l’azienda.””Clienti e partner di ADmantX hanno fiducia nei nostri servizi perché hanno sperimentato con successo come rendere più efficace l’erogazione automatica delle pubblicità online”, ha dichiarato Brooke Aker, CMO di ADmantX. “Le competenze di Giovanni nel campo dell’innovazione e la sua capacità nel gestire organizzazioni internazionali anche complesse ci consentiranno ora di consolidare la nostra leadership di mercato, continuandoa puntare su quello che da sempre ci contraddistingue: le potenzialità uniche della nostra soluzione per il semantic advertising.”Giovanni Strocchi ha sviluppato per oltre 12 anni una completa esperienza nazionale e internazionale in strategia, business & product development, marketing e vendite nel gruppo Vodafone. Ha coperto negli ultimianni a Londra il ruolo di Direttore Marketing e di Prodotto globale per il settore business, sviluppando l’offerta di Vodafone Worldwide anche attraverso nuove partnership e acquisizioni. In precedenza, dopo iniziali esperienzein Alcatel e Telecom Italia, è stato senior consultant in Mckinsey, Direttore della divisione Network&Web di Technogym, dove ha lanciato due iniziative di start-up. Business Angel, membro e attivo sostenitore delle iniziative promosse dall’Italian Angels for Growth (IAG), Strocchi possiede un Master in Business Administration e si è laureato a Bologna in Ingegneria elettronica.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet