PRIMI SUI MOTORI CHIUDE IL BILANCIO E GUARDA AL 2015


MODENA 13 MARZO Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato di Primi sui Motori, ha commentato: “La società ha raggiunto nel 2012 un sostanziale pareggio e gli obiettivi di miglioramento patrimoniali prefissati. Il piano industriale approvato prevede un CAGR della marginalità pari al 38%, con target di EBITDA 2015 pari a 5 milioni di euro. Tali obiettivi saranno raggiunti grazie alle linee strategiche annunciate, focalizzate Sull’implementazione di nuovi servizi quali la web reputation e le app principalmente rivolte alle PMI, la crescita per linee esterne con target operatori di nicchia specializzati e le partnership strategiche con i grandi gruppi.”Il Consiglio di Amministrazione ha convocato l’Assemblea Ordinaria presso Confindustria Modena in Via Bellinzona 27/A per il giorno 18 aprile 2013 alle ore 14.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 19 aprile 2013 stessi ora e luogo. PRIMI SUI MOTORI è leader in Italia nel servizio di posizionamento sui motori di ricerca, noto anche come Search Engine Optimization (SEO). Attraverso una rete di vendita capillare, la società si rivolge a tutte le realtà imprenditoriali, dalle PMI ai grandi gruppi industriali,offrendo servizi di Web marketing studiati per incrementarne il business e la visibilità del brand. Primi sui Motori segue oltre 5.000 clienti business, attivi in tutti i settori di mercatoPiano Industriale 2013 – 2015Le linee strategiche del prossimo triennio prevedono:· aumento della penetrazione nelle PMI con i prodotti storici quali SEO, siti internet, keywords advertising, e-commerce, web popularity;· ampliamento dell’attuale gamma di prodotti con nuovi servizi quali la web reputation (lato monitoring) e le app , tramite la creazione di una piattaforma per la creazione di app standard. Entrambi i servizi saranno veicolati sia agli attuali clienti (PMI), sia a nuovi clienti grazie alla rete di vendita costituita da più di 80 agenti;· rafforzamento del brand Primi sui Motori (pubblicità, eventi, …)· ingresso nel mondo dell’advertising on line tramite la creazione di una rete Local che offra servizi di pubblicità on line, directory e display;· crescita per linee esterne: il mercato è caratterizzato da numerosi piccoli operatori di nicchia le cui potenzialità di crescita sono subordinate all’adozione di forti network commerciali e dall’integrazione con una più ampia gamma di prodotti. Primi sui Motori vuole cogliere queste opportunità rilevando quote di controllo di alcuni di questi players;· partnership commerciali & JV strategiche con grandi gruppi.Il bilancio 2012· Valore della produzione pari a Euro 10,5 milioni (Euro 11,5 milioni nel 2011)· EBITDA pari a Euro 1,9 milioni (Euro 2,3 milioni nel 2011)· Risultato netto in sostanziale pareggio (Euro 0,04 milioni nel 2011)

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet