gruppo Expert System: Adform e ADmantX partner


modena 10 settembre ADmantX, prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, annuncia oggi che le potenzialità della propria tecnologia sono disponibili in Adform, la prima piattaforma demand-side paneuropea. Grazie a questa integrazione, i clienti di Adform potranno sfruttare l’esclusiva ricchezza dei dati semantici resi disponibili da ADmantX per incrementare successo, sicurezza ed efficienza delle campagne pubblicitarie.L’interesse nei confronti della targetizzazione dei messaggi pubblicitari basata sulla comprensione del significato dei contenuti online (semantic targeting) è in aumento costante. Agenzie e inserzionisti pubblicitari hanno infatti bisogno di metodi più efficaci per garantire ai brand di raggiungere i propri consumatori nel posto giusto e nel momento più opportuno (contextual targeting), senza rischi per l’immagine e la reputazione aziendale (brand safety). A differenza dei comuni sistemi a keyword, che non consentono di capire il significato delle parole e delle frasi, ADmantX migliora l’erogazione automatica delle pubblicità online, evitando errori potenzialmente pericolosi (ad esempio: pubblicità di voli low cost vicino a una news in cui si parla di disastro aereo…). Partendo dall’analisi e dalla comprensione approfondita del contesto, ADmantX identifica tutti gli elementi utili a garantire un posizionamento più corretto delle pubblicità online: categorie tematiche, entità (nomi di persona, luoghi, cose), sentiment ed emozioni che possono essere suscitate nei consumatori (potenzialità unica di ADmantX).”Poiché la pubblicità online si sta muovendo verso l’offerta in tempo reale, l’esigenza di combinare dati contestuali e funzionalità di brand safety sta diventando sempre più importante per i marketing manager”, ha dichiarato Martin Stockfleth Larsen, Direttore Marketing di Adform. “Siamo pertanto felici di offrire la protezione e la precisione contestuale di cui i brand hanno bisogno attraverso la nostra piattaforma, grazie alla partnership con ADmantX. Ciò ci consentirà non solo di mantenere ma anche di accrescere il nostro posizionamento in qualità di DSP più usata e leader in Europa.””Siamo onorati di essere i primi fornitori di dati semantici per il contextual advertising nella piattaforma di Adform”, ha dichiarato Giovanni Strocchi, Amministratore Delegato di ADmantX. “In un’ottica di massima efficienza nell’ambito del display advertising, la comprensione semantica dei contenuti rappresenta il passo fondamentale per ottenere una migliore precisione nell’analisi contestuale e più ampia copertura linguistica. La nostra tecnologia, appositamente sviluppata per rendere più intelligente l’associazione fra contenuti e messaggi pubblicitari all’insegna della sicurezza per i brand, può essere efficacemente combinata con altri dati di terze parti per ottimizzare la segmentazione e la targetizzazione delle campagne.”ADmantX e Adform saranno presenti al dmexco, Cologne (Germania), 18-19 settembre 2013.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet