Meeting planner russi in Emilia Romagna


Dal 10 al 13 aprile l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna è al centro di un workshop, a Bologna, e di un educational tour in regione promosso da Apt Servizi. Partecipano all’iniziativa promozionale tredici meeting planner dell’area di Mosca, con clienti da tutta la Russia. Nelle stesse giornate è in programma anche un eductour di 29 agenti viaggio russi selezionati dal tour operator Intourist.

 
Il programma dell’evento inizierà oggi pomeriggio, all’hotel Majestic di Bologna, con un workshop alla presenza di 8 seller regionali. Successivamente gli ospiti russi faranno una breve visita a Palazzo Re Enzo e potranno apprezzare, durante la cena, le eccellenze dell’enogastronomia bolognese. Venerdì 11 aprile la mattinata sarà occupata dalla visita guidata al centro storico di Bologna con sosta alla “Vecchia Scuola Bolognese” di Alessandra Spisni dove gli ospiti potranno conoscere una location ideale per corsi di cucina per gruppi. Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Ravenna per la visita ai suoi monumenti paleocristiani, mentre sabato mattina il gruppo di ospiti russi si trasferirà nel Modenese. Il programma prevede la visita all’Azienda Agricola “Hombre” dove si produce il Parmigiano Reggiano biologico e all’annesso Museo d’auto d’epoca “Umberto Panini” che ospita una delle più importanti collezioni al mondo di auto Maserati. Seguirà un tour guidato al centro storico di Modena, al Museo Casa Enzo Ferrari e ci sarà la possibilità di svolgere un test drive a bordo di una Ferrari.
Nel pomeriggio trasferimento a Maranello per la visita al Museo Ferrari e alla fabbrica della “Rossa” con una successiva sosta in un’Acetaia dove si produce Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Domenica mattina il gruppo ritornerà a Mosca con un volo in partenza dall’aeroporto di Bologna.

 
Nel quadro delle iniziative con i tour operator russi, Apt Servizi collabora alla realizzazione di un eductour per 29 agenti viaggio selezionati dall’operatore Intourist. I partecipanti, agenzie di viaggio provenienti dal bacino di Mosca, visiteranno località e strutture ricettive di Milano Marittima, Rimini e San Marino. Tra maggio e giugno il tour operator Intourist ha in programma altri due educational tour in Emilia Romagna: con venti agenti di viaggio del Kazakistan (4-12 maggio) e con trenta operatori di Mosca e San Pietroburgo (31 maggio-7 giugno).

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet