Maserati sponsor del Torino Film Festival


Anche quest’anno prosegue il sodalizio tra Maserati e il mondo del cinema. La casa del Tridente è nuovamente sponsor principale del Torino Film Festival, giunto alla sua 32° edizione, in programma dal 21 al 29 novembre 2014. Maserati consolida così il rapporto storico con il mondo del cinema; dopo avere debuttato come main sponsor alla 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2013 e al Taormina Film Festival del 2014, con la sponsorizzazione del 32° Torino Film Festival si rinforza il legame fra il Tridente e il mondo del cinema. Tutto ebbe inizio nel 1950 con la pellicola “Cronaca di un amore”, regia di Michelangelo Antonioni, sebbene la “liaison” tra Maserati e il cinema sia sempre stata molto intensa, anche dietro le quinte; quello del Tridente infatti è stato, ed è, un marchio molto apprezzato da attori del calibro di David Niven, Peter Sellers, passando dal grande Marcello Mastroianni fino a Omar Sharif, che nel corso degli anni hanno posseduto e guidato vetture Maserati. I nuovi modelli Quattroporte e Ghibli, con il rombo dei loro motori e lo stile che le caratterizza, offriranno una inedita passerella tra la prestigiosa sede dell’Auditorium Agnelli al Lingotto, teatro della serata inaugurale, e le undici sale previste per le proiezioni, accompagnando con grande eleganza attori, registi e personalità per tutta la durata del Festival. Maserati sarà visibile anche in Piazza Castello, con una esclusiva zona espositiva dedicata al prodotto Maserati e in particolare alla Ghibli; a poca distanza, il palazzo della Regione sarà il fulcro di tutte le attività con un’esclusiva lounge di rappresentanza, sede operativa di incontri con stampa, tv, business e che accoglierà le star nazionali ed internazionali. In occasione di questa 32° edizione del Torino Film Festival, Maserati conferirà uno speciale riconoscimento, premiando un giovane talento con la statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna; è proprio a questo prezioso monumento che uno dei fratelli Maserati, Mario, si ispirò per creare il famoso logo a forma di tridente, che a cento anni di distanza continua ad essere il simbolo distintivo dell’Azienda. Il 2014 infatti è stato un anno molto importante per Maserati che ha celebrato il Centenario della fondazione con eventi in tutto il mondo e con un raduno internazionale di 3 giorni, a Settembre, in cui oltre 200 Maserati – tra storiche e moderne – e quasi 500 ospiti – tra collezionisti e clienti – hanno ripercorso sulle strade tra Bologna, Modena, Cremona e Torino, la storia della Casa del Tridente. Oggi Maserati è una realtà internazionale in forte crescita, presente in più di 60 mercati e ambasciatrice internazionale dell’eccellenza che il nostro Paese sa esprimere, con un prodotto automobilistico unico ed esclusivo. La Maserati Quattroporte, lussuosa ammiraglia del Tridente, unisce ad un’abitabilità tra le più ampie del segmento e un elevato livello di comfort, un look dall’eleganza senza precedenti e un’indole decisamente sportiva. All’interno dell’ampia gamma, la massima espressione è rappresentata dalla versione GTS, equipaggiata dal poderoso motore a benzina V8 Twin Turbo da 3,8 litri e 530 cavalli. Altra protagonista alla rassegna Torinese è la Maserati Ghibli; primo modello nella storia Maserati a competere nel segmento E Premium Executive. Ghibli è disponibile sia con motore Diesel V6 Turbo da 3 litri e potenze da 250 o 275 cavalli, sia con motori benzina V6 Twin Turbo da 3 litri e potenze da 330 e 410 cavalli, quest’ultimo disponibile anche con quattro ruote motrici nella versione di punta S Q4. Eccellenza tutta italiana, declinata ogni giorno con passione attraverso prodotti di enorme fascino, grandi prestazioni e qualità, che accompagneranno gli ospiti VIP della 32° edizione del Torino Film Festival.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet