Maserati e social con O-One


Maserati ha scelto la professionalità di O-One, agenzia specializzata in digital communication – che fa parte di Industree Communication Hub – per impostare, nel corso del 2015, il coordinamento delle attività sui presidi social media dei mercati Eastern Europe. I Paesi coinvolti corrispondono a realtà strategiche per gli obiettivi commerciali del brand: 16 Paesi dell’area est europea, dalla Russia al Kazakistan, dalla Repubblica Ceca alla Turchia. L’obiettivo è guidare, attraverso un supporto operativo quotidiano, la creazione e l’ottimizzazione dei canali social dei vari mercati coinvolti: dall’impostazione dell’immagine coordinata al tone of voice più opportuno, fino alle linee guida per curare al meglio gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma Facebook. Dal 2011 O-One si occupa della social media strategy dei profili targati Maserati Italia, che sono cresciuti fino a superare la soglia del 100.000 tra fan e followers. Si tratta di una presenza fortemente caratterizzata da uno storytelling multimediale volto a valorizzare le attività di marketing del mercato italiano: gli eventi dei dealer, i tour estivi ed invernali, il coinvolgimento di partner commerciali e format editoriali product oriented.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet