Marazzi punta sulla tecnologia di Siti B&T


Projecta Engineering, società del Gruppo SITI B&T, continua ad essere un importante partner di Marazzi Group, colosso mondiale leader nel settore delle piastrelle.
Obiettivo raggiunto grazie alla capacità di Projecta Engineering di innovare e di introdurre tecnologie estremamente affidabili nell’ambito della decorazione digitale che hanno fornito un importante contributo al miglioramento della qualità del prodotto.
Dal 2010, infatti, Marazzi ha adottato la tecnologia per la decorazione digitale Evolve, pianificando investimenti dedicati ad impianti di ultima generazione per sviluppare superfici, colori e decori di grande qualità.
Ai precedenti acquisti per gli stabilimenti di Sassuolo, Oriol e Malino in Russia, Monarch in Alabama, e Dallas in Texas, nel 2014 si sono aggiunte, in Italia, quattro EVOseven a cinque colori, per lo stabilimento Marlit di Sassuolo, Due Evoseven a sei barre colori equipaggiata con stampa in doppia fila per lo stabilimento Mix di Marazzi Fiorano, Sei EVOseven-112 (con possibilità di fronte stampa 1120mm) a cinque colori nel nuovo e rinnovato impianto di Fiorano Modenese, in Russia sono state installate otto nuove digitali Evoseven a sei barre colore , cinque nello stabilimento di Oriol e tre nello stabilimento di Malino.
Presso lo stabilimento di Oriol, impianto per pezzi speciali del terzo fuoco, è stata avviata, con ottimi risultati, la produzione di una linea di smaltatura completa di 45m. dotata di Macchina Digitale Evomoving “brevettata” ad 8 Barre colore, con un fronte stampa fino 420mm. dotata di teste regolabili in automatico per seguire esattamente il profilo dei pezzi speciali con una qualità di stampa ad alta percentuale di resa in un singolo passaggio.
Ancora una volta il mercato dimostra che la chiave del successo per incrementare il livello di competitività è sicuramente l’innovazione tecnologica, e le soluzioni della linea Evolve rappresentano la migliore risposta di eccellenza nel settore.
Combinando estetica ed elevata qualità, la famiglia di decoratrici digitali Evolve dotata di tecnologie esclusive e brevettate permette di modificare la sequenza degli inchiostri con estrema semplicità scambiando la posizione tra le barre colore. EVOSeven gestisce fino a 7 barre colore, ha una velocità di stampa oltre 50 m/min e una risoluzione ad altissima definizione.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet