Made in Italy, eccellenze in digitale


E’ ormai ai blocchi di partenza la nuova edizione del progetto “Made in Italy – Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia in collaborazione con Google e Unioncamere dedicata alla valorizzazione delle imprese e dei loro prodotti attraverso i canali digitali. “Dopo i positivi risultati del 2014 – spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi – abbiamo pensato di allargare gli orizzonti della promozione oltre il comparto agroalimentare (cui era inizialmente dedicato il progetto), per coinvolgere un crescente numero di piccole e medie imprese interessate a sfruttare il web, ma ancora scarsamente autonome sia in termini strategici che operativi nell’approccio a questi canali”. Da qui, dunque, l’ampliamento del progetto – che sarà presentato giovedì 17 settembre alle ore 14,15 nella la Sala Convegni della Camera di Commercio – ad altri prodotti e settori che caratterizzano le produzioni di punta dell’economia reggiana: meccanica, filiera del turismo e del tempo libero, moda e servizi alla persona. Con il progetto, alle imprese è offerta l’opportunità di intraprendere o rafforzare un percorso di crescita digitale attraverso l’utilizzo degli strumenti di web marketing con l’affiancamento di due Digital Strategist messi a disposizione delle imprese dall’Ente camerale. Le adesioni al progetto sono già aperte, e la Camera di Commercio assisterà gratuitamente le prime 60 imprese che aderiranno entro il 30 settembre. A queste, dunque, saranno offerte consulenze specifiche e incontri formativi per migliorare le strategie di marketing online e per attivare la propria presenza sulla rete. In occasione dell’incontro di lancio del progetto in programma il 17 settembre, gli imprenditori interessati all’iniziativa potranno incontrare i due Digital Strategist Antonio Cardace e Simone Lupo, che fino ad aprile 2016 saranno operativi presso lo sportello camerale dedicato al progetto, approfondendo e al tempo stesso conoscere le modalità di svolgimento dell’iniziativa, gli strumenti a disposizione, gli obiettivi del percorso di digitalizzazione per le aziende e i benefici della digitalizzazione sul contesto economico della provincia di Reggio Emilia.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet