Luciano Frattini nuovo Ad di Bellco


Medtronic, azienda leader per le tecnologie mediche, ha deciso di affidare a Luciano Frattini, già Amministratore Delegato di Medtronic Italia, la responsabilità mondiale di Bellco, società recentemente acquisita dal Gruppo, eccellenza italiana nell’ambito della dialisi.

“Prevediamo per Bellco – dichiara Luciano Frattini – una forte espansione internazionale, che garantisca quote di mercato adeguate alla qualità di questa eccellenza italiana. In ambito nazionale invece, obiettivo prioritario di Bellco sarà il contribuire alla sostenibilità del nostro Sistema Sanitario, al fine di garantire un adeguato supporto agli oltre 40mila pazienti dializzati italiani”.

In tal senso Luciano Frattini intende proseguire il percorso già avviato come Amministratore Delegato di Medtronic, di cooperazione con Società Scientifiche, Associazioni di Pazienti, e Istituzioni sia Ministeriali che Regionali, di razionalizzazione e ottimizzazione della Spesa Sanitaria, al fine di garantire le migliori cure seppur a fronte delle risorse disponibili.
Bellco, con sede a Mirandola (Modena), è un’azienda all’avanguardia nelle soluzioni per il trattamento di emodialisi, e ha dato vita a terapie e sistemi per il trattamento dell’insufficienza renale, delle disfunzioni multi organo e della sepsi.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet