Luca Toni testimonial dell’Emilia-Romagna al Free di Monaco di Baviera


BOLOGNA, 25 FEB. 2009 – Luca Toni, capocannoniere del Bayern Monaco e della Nazionale Italiana di calcio, sarà protagonista venerdì mattina nello stand della Regione Emilia- Romagna al ‘FR.E.E’ di Monaco di Baviera, salone dedicato ai viaggi e al tempo libero. Il campione modenese, che ha anche il ruolo di ambasciatore della regione, si esibirà in una speciale partita con un ‘balillone gigante’, un calciobalilla lungo 7,5 metri e largo 70 centimetri che propone sfide 11 contro 11, di proprietà del Comune di Cattolica (Rimini), già utilizzato lo scorso anno in occasione della prima edizione dei Beach Games. Le squadre contrapposte, formate dai vincitori di un concorso organizzato dalla radio tedesca ‘Bayern3’, saranno capitanate da Luca Toni e dal suo imitatore tedesco Matze Knop, protagonista della hit ‘Numero Uno’, un tormentone che sta spopolando nelle discoteche e su YouTube. I componenti della squadra che riuscirà a spuntarla vinceranno soggiorni sulla Riviera adriatica dell’Emilia-Romagna. "La Germania – dice Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – costituisce un mercato turistico ambito in cui noi vogliamo giocare un ruolo di primo piano; la regione resta tra le mete più amate dai turisti tedeschi. La partecipazione alla fiera di Monaco rientra nei nostri interventi che spaziano dalla collaborazione con i tour operator leader, alla promozione dei voli low cost"."Potendo contare su un testimonial di grande impatto popolare come Luca Toni – prosegue Babbi – gli operatori della regione sono da tempo al lavoro per offrire speciali pacchetti soggiorno, cominciando dal prossimo week end di Pasqua, primo appuntamento turistico del 2009. Le nostre proposte permetteranno di scoprire al meglio, e in maniera conveniente, il volto più autentico dell’Emilia Romagna". Oltre ai suoi 110 Km di spiagge attrezzate, alla Fiera di Monaco l’Emilia-Romagna proporrà da domani al 2 marzo le città d’arte, la natura dell’Appennino, le terme, passando attraverso l’enogastronomia, in grado di legare unicità e tipicità del territorio. Nello stand sarà allestito un ‘banco’ con prodotti tipici, tra cui Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma e una selezione di vini regionali. All’evento di venerdì saranno presenti giornalisti dei media tedeschi, di riviste di settore e di periodici nazionali che si occupano di lifestyle. Per il pubblico sono state realizzate speciali cartoline con le immagini tratte dal calendario Apt di Toni, andato letteralmente a ruba in Germania, che potranno essere autografate ‘dal vivo’ dal calciatore emiliano. A conferma dell’attenzione che l’Emilia-Romagna pone al mercato tedesco e tenendo conto del ripristino, a fine aprile, dei voli verso la Riviera, sono stati predisposti da 26 club di prodotto speciali pacchetti vacanza in occasione della Pentecoste, che in Germania viene festeggiata a livello nazionale con il primo lungo periodo di vacanza. Le proposte vanno dal 23 maggio al 14 giugno e riguardano alberghi da due a quattro stelle, oltre che i campeggi, coprendo tutti i 110 Km di costa, da Comacchio a Cattolica. I pacchetti, relativi ad una settimana di vacanza e prenotabili anche on line (www.visitemiliaromagna.de), prevedono il soggiorno gratuito per il primo figlio fino a dieci anni e il risparmio del 50% per il secondo figlio, sempre al di sotto dei dieci anni.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet