Le eccellenze di Eataly Downtown


Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico di Modena o Piadina romagnola: sono alcuni dei campioni d’eccellenza della nostra regione pronti a scendere in campo a New York. Forte dei sui 44 prodotti Igp e Dop – un comparto agroalimentare che vale 20 miliardi di euro e impiega 300mila persone – la Regione Emilia Romagna, guidata dal governatore Stefano Bonaccini, è pronta a conquistare la Grande Mela dal 16 al 20 novembre in occasione della “Settimana della cucina italiana nel Mondo”. Quartier generale sarà “Eataly Downtown” dove si svolgeranno tanti eventi per promuovere i prodotti e la cucina italiana di alta qualità. Tra i protagonisti anche lo chef Massimo Bottura de l’Osteria La Francescana di Modena che racconterà il meglio della gastronomia emiliana in una giornata dedicata al crudo di Parma. Per Bologna ci saranno il sindaco Virginio Merola e l’assessore comunale all’economia Matteo Lepore: le eccellenze delle Due Torri saranno protagoniste allo store Ducati a Tribeca. Altra eccellenza Fico Eataly World: il parco tematico che sta sorgendo al Caab verrà presentato ufficialmente a New York.

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