L’ambasciatore d’Italia in Francia alla collettiva di Maison&Objet


L’Ambasciatore d’Italia in Francia Giandomenico Magliano ha visitato, nella tarda mattinata di sabato, le aziende ceramiche italiane espositrici a Maison&Objet 2014, il Salone dell’interior design in corso di svolgimento a Parigi fino a domani, martedì 28 gennaio. Il diplomatico, accompagnato dal proprio addetto commerciale e dal Direttore Generale di Confindustria Ceramica Armando Cafiero, ha visitato le 23 aziende espositrici partecipanti alla collettiva ICE – Confindustria Ceramica, localizzate nell’Hall 5B del quartiere fieristico sotto le insegne del ‘Ceramics of Italy’.

 

L’ambasciatore ha avuto modo di ammirare le novità che le aziende ceramiche italiane hanno messo in mostra, apprezzandone la qualità, il valore e l’ampiezza di una offerta che, articolata sui 300 metri quadrati della collettiva, è stata in grado di rappresentare al meglio tutte le principali tendenze di prodotto dell’industria ceramica italiana. L’esposizione ‘Ceramics of Italy’ è una delle 5
collettive del made in Italy organizzate da ICE in questa kermesse internazionale, dedicata alla decorazione: globalmente sono oltre 60 aziende italiane presenti ed appartenenti al settore dei complementi d arredo, di design ed artistici, articoli per la tavola, tessuti per la casa.

 

I primi tre giorni della manifestazione fieristica confermano una molto buona partecipazione di pubblico, composto da decoratori, progettisti d interni, decisori del contract, responsabili prodotti delle grandi catene dell’hotellerie e delle attività commerciali. La manifestazione, anche in questa sua prima edizione del 2014, conferma la sua natura internazionale raccogliendo un pubblico particolarmente ampio ed eterogeneo, alla ricerca delle nuove tendenze e delle ultimissime novità di prodotto dell’abitare contemporaneo.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet