La piattaforma che guarda alla Cina


Al via la nuova vetrina per le aziende e i brand del nostro Paese che intendono operare nel mercato cinese avvalendosi di partner di rilevanza internazionale nel campo dell’e-commerce e di primarie istituzioni finanziarie. E’ la piattaforma B2C di “E-Marco Polo”, una delle iniziative private nate a seguito del “Memorandum of Understanding” siglato dal Governo con il Gruppo Alibaba per promuovere il “Made in Italy” su Tmall Global, uno dei più grandi portali B2C e-commerce nel mondo, operante in un mercato che vale 511 miliardi di euro con una crescita media annuale del 34% dal 2013 al 2015. Il progetto E-Marco Polo (E-MP) ha come partner industriali il Gruppo Cremonini, leader nella produzione e distribuzione di prodotti del Food & Beverage, the Cambridge Management Consulting Labs (CMC Labs), società di consulenza strategica specializzata su innovazione e internazionalizzazione delle imprese, e come partner finanziari Intesa Sanpaolo e UniCredit. E-MP lancia così una piattaforma B2C di servizi “end-to-end” che permette ad aziende e brand italiani di vendere i propri prodotti direttamente ai consumatori cinesi senza avere una presenza fisica nel Paese. La società (E-Marco Polo Spa) gestirà iniziative di marketing per indirizzare gli utenti di Tmall Global verso la piattaforma di vendita dei prodotti alimentari italiani e fungerà da “general contractor” con i fornitori che gestiranno in Cina i servizi logistici a supporto dei processi di import, marketing, customer care, oltre alle strategie e alle azioni di brand-marketing.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet