La formazione in Marazzi


Marazzi, marchio leader nel mondo nel settore delle piastrelle di ceramica, ha concluso in questi giorni il programma di formazione 2014 dedicato a personale interno ed esterno al Gruppo. L’attività di formazione è tra le priorità nelle strategie di sviluppo e crescita del Gruppo Marazzi: nell’anno che si va a concludere le attività complessive di formazione hanno coinvolto 878 persone (+30% rispetto al 2013) tra dipendenti Marazzi Group e persone esterne all’azienda come rivenditori, professionisti e studenti. Le ore dedicate alla formazione, per la maggior parte svolte all’interno del Centro di Formazione Pietro e Maria Marazzi del Gruppo, sono state oltre 14.000, l’82% in più rispetto allo scorso anno. Di queste oltre 3.800 sono state in particolare incentrate sulla formazione in tema di sicurezza e prevenzione degli infortuni. Attività che sta dando risultati notevoli visto che nel 2014 gli infortuni accaduti all’interno degli stabilimenti Marazzi sono risultati in calo del 20%, con inoltre una sensibile diminuzione dell’indice di gravità (-19%).

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet