La fiera della marca della grande distribuzione


I prodotti a marca rappresentano, con il loro ottimo rapporto qualità prezzo, una scelta privilegiata per le famiglie che non vogliono rinunciare alla qualità pur puntando al risparmio che è del 30-40% rispetto ai marchi industriali. Si è aperta presso Bologna Fiere una due giorni di incontri e convegni – organizzata in collaborazione con ADM associazione della distribuzione moderna – interamente dedicati alla Marca, ovvero i prodotti commercializzati all’interno della grande distribuzione organizzata con lo stesso brand o brand legati all’impresa distributiva. Si tratta di un settore che nel 2014 si è stabilizzato attorno al 18% come quota all’interno del mercato del Largo Consumo Confezionato e che ha registrato una crescita positiva, pari al 5,9% nei settori  “Premium” e Bio”. Nell’ultimo anno, anche grazie all’aumento di promozioni nei marchi industriali, il differenziale di prezzo si è ridotto ma in futuro – anche grazie ad Expo – si aprono nuove sfide per il settore nel segno dell’innovazione e dei smenti Bio e Premium.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet