La continua ascesadella marca del supermercato


BOLOGNA, 18 GEN 2012 – Vanno forte, in tempi di crisi, i prodotti marchiati dalla catena di negozi che li distribuisce. In gergo si chiamano private label e a Bologna ogni anno si fa il punto su quanta quota di mercato si aggiudicano. L’esposizione si chiama Marca e va in scena oggi e domani. la manifestazione si è accreditata come rendez-vous di eccellenza per la business community del settore. Un mix di fattori caratterizza il successo dell’evento che si presenta come appuntamento dalla spiccata vocazione commerciale e, parallelamente, con un ruolo di “piattaforma per la formazione e l’informazione” del settore che si sviluppa in Fiera e in una serie di appuntamenti diluiti nell’anno.Unico nel panorama fieristico internazionale il coinvolgimento delle principali insegne della GDO e della DO che, oltre ad essere fra i protagonisti del Comitato Tecnico Scientifico, espongono a MarcabyBolognaFiere assicurando attualità e forte dinamismo all’evento.Nell’edizione 2012 la proposta espositiva di MARCAbyBolognaFiere si completerà con SO FRESH, la mostra convegno dedicata al prodotto alimentare freschissimo, proponendo una interessante sinergia fra produzione e distribuzione con interessanti occasioni di business e nuove iniziative per gli operatori. In particolare nell’ambito di SO FRESH verrà proposta l’iniziativa SO FRESH LAB, che si propone di dare adeguata rappresentatività al comparto del fresco proponendo approfondimenti attraverso la presentazione di casi di eccellenza internazionali posti a confronto con esperienze italiane sia per quanto riguarda l’innovazione di prodotto/servizio sia per l’ottimizzazione di processi gestionali.Fin dalla sua prima edizione MARCABYBOLOGNAFIERE ha evidenziato una vocazione decisamente innovativa nel panorama fieristico. Non solo fiera, ma piuttosto “format espositivo” che integra la componente merceologica (di prestigio) con analisi di mercato, convegni, dibattiti, rapporti, ecc.Espongono a Marca: produttori di food, produttori di IV e V gamma, produttori di non food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi per la logistica, società di trademarketing, stampa specializzata. MarcabyBolognaFiere si rivolge a: GDO e DO italiana ed estera, buyer internazionali, gruppi d’acquisto, operatori import-export, grossisti e distributori, rappresentanti settore Ho.RE.CA., produttori industria, stampa specializzata nazionale ed estera.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet