Koramic crea il polo del lusso “Made in Italy”


Koramic Chemicals&Ceramics, uno dei principali Gruppi Multinazionali Europei nel settore ceramico e chimico per le costruzioni, ha appena siglato una lettera di intenti con gli azionisti di 14Ora Italiana, azienda di riferimento nel settore dei pavimenti e rivestimenti di ceramica di lusso. 14Ora Italiana è un’azienda relativamente giovane, con sede a Castelvetro, in provincia di Modena, che ha raggiunto brillanti risultati: realizza infatti attorno ai 5 Milioni di Euro esportando i suoi prodotti in tutto il mondo. Koramic Chemicals&Ceramics e 14Ora Italiana hanno siglato un accordo grazie al quale la prima, successivamente al buon esito della due diligence e relativa revisione contabile, entrerà in possesso della quota di maggioranza nella prestigiosa 14Ora Italiana attraverso un aumento di capitale (tramite la sua filiale italiana Petracer’s Ceramics).

Grazie a questa importante collaborazione, Koramic Chemicals&Ceramics presieduta da Graziano Verdi, Presidente e CEO di Koramic, nonché di Petracer’s Holding, punta a sviluppare sia il polo del lusso, tramite Petracer’s Ceramics, sia il settore collegato al mondo dell’architettura e del design, attraverso 14Ora Italiana.
Nel 2013 Koramic Chemicals&Ceramics ha acquistato Petracer’s Ceramics, azienda di nicchia nel settore di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno di lusso. Petracer’s Ceramics, che ha sede a Fiorano Modenese, anch’essa in provincia di Modena, distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo e realizza entrate per 9 Milioni di Euro. Nello scorso Agosto Petracer’s Ceramics ha acquisito la maggioranza della società “Toscane et Tradition”, una esclusiva boutique della ceramica, che ha sede nel cuore di Parigi, in Rue D’Aboukir, a cinque minuti da Palazzo Reale, dal Museo del Louvre e da Place Vendome, con il fine di promuovere il lusso “made in Italy” al network di architetti e interior-designers. A settembre Petracer’s ha fornito tutto il materiale ceramico necessario per la ristrutturazione del NEGRESCO a Nizza, uno degli hotel più prestigiosi al mondo, e ha appena siglato un accordo per la ristrutturazione della villa privata (rivestimenti e sanitari) di uno dei componenti della casa Reale del Qatar, per un valore totale di 1 Milione di Euro. L’intenzione di Koramic Chemicals&Ceramics è quella di sviluppare ed ampliare ulteriormente a livello internazionale la propria attività con un polo del lusso di “pavimenti, rivestimenti e sanitari”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet