Intesa tra Cso e Fresh Guru


In occasione della Fiera Macfrut a Rimini è nata una nuova partnership tra CSO Italy e Fresh Guru, realtà innovativa e altamente tecnologica nel settore idroponico del pomodoro italiano ed europeo.

“Questa intesa – dichiara il Presidente di CSO Italy – va ad arricchire il pool di imprese della base sociale di CSO Italy e rappresenta un ulteriore esempio di azienda attenta all’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.

Fresh Guru è una realtà 100% il Made in Italy orientata a creare valore nel rispetto delle culture locali, promuovendo la crescita professionale nel settore agricolo, rinnovandolo e rilanciandolo.

Il sito produttivo di Fresh Guru ha sede ad Ostellato (FE) per una superficie di 10,8 ettari che nel 2018 verranno incrementati e raggiungeranno una superficie produttiva totale di 30,24 ettari.

“I nostri pomodori – afferma Florian Gostner Amministratore delegato di Fresh Guru – crescono rigogliosi, sani e buonissimi all’interno di serre ipertecnologiche che – nella stagione fredda – vengono riscaldate con acqua calda prodotta dalla Centrale biogas adiacente. In questo modo recuperiamo quell’energia così preziosa dando vita ad un ciclo virtuoso che fa bene all’ambiente e si nostri pomodori”.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet