Industry 4.0, formazione con Acimac e Ucima


SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria ACIMAC e UCIMA, presentano un esclusivo percorso formativo sui principali temi della cosiddetta Industry 4.0, la quarta rivoluzione industriale, peraltro oggetto di un importante programma di finanziamento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Dedicato ai produttori di Beni Strumentali risponderà alle esigenze operative e gestionali espresse dalle aziende sui temi dello IoT, Cyber Security e Big Data e si articolerà in giornate dal taglio pratico e interattivo in cui il corpo docente del Politecnico di Milano mostrerà ai partecipanti modalità di soluzioni concrete a problemi reali.

Il primo incontro, in programma il prossimo 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede di Villa Marchetti (Baggiovara – Modena), fornirà una panoramica sulle opportunità applicative dell’IoT con un focus sulle tecnologie abilitanti per modelli di sviluppo di piattaforme IoT.

Seguirà un calendario di 8 incontri, che si terranno da marzo a ottobre il cui programma è disponibile sul sito dell’academy.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet