Immergas fa 50 mila su Youtube


Il profilo ufficiale di Immergas su YouTube, immergasitalia ha toccato e superato le 50.000 visualizzazioni complessive dopo il caricamento del video “50 anni di calore con Immergas”, che resterà come trailer del canale per tutto il 2014, l’anno del 50° anniversario. Il filmato è stato realizzato per celebrare proprio questa importante ricorrenza, raccontando in meno di 5 minuti i 50 anni di storia dell’azienda. Una storia che comincia nel 1964 e prosegue fino ad oggi accompagnando la nascita e l’evoluzione delle tecnologie per il riscaldamento domestico in Italia, dalle prime caldaie a basamento fino alle tecnologie climatiche integrate odierne.

“Proprio nel 2104, così importante per noi, è arrivato questo risultato inaspettato – afferma Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing e Comunicazione di Immergas – Infatti non pensavamo di raggiungerlo così presto quando siamo partiti, nel 2011, perché si tratta di un fenomeno nuovo per l’azienda. Con la pubblicazione di video con contenuti di carattere istituzionale sempre nuovi, Immergas viene conosciuta anche per il proprio brand, oltre che per i prodotti. Un successo che dura nel tempo, considerando che a tre anni di distanza i video riscuotono ancora successo in termini di visualizzazioni, soprattutto il video corporate disponibile in italiano e in inglese; anche il nuovo video del 50° anniversario sta ottenendo un grande successo, e in pochi giorni ha collezionato quasi 900 contatti. L’evoluzione del canale YouTube di Immergas continuerà nella direzione di pubblicare video istituzionali, soprattutto nell’anno di questa importante ricorrenza, provando però anche ad aggiungere filmati che raccontino le attività che l’azienda svolge ogni giorno, l’illustrazione dei prodotti, i corsi di formazione per i professionisti del settore idrotermosanitario e altro ancora”.

Dei 58 video caricati fino ad ora il più “cliccato” resta il video corporate in italiano, con quasi 8.500 visualizzazioni, seguito dal video sui corsi F-Gas, che ha superato i 7.000 contatti. Ma sul canale c’è molto di più, visibile sia per i 160 utenti iscritti che per tutti gli altri visitatori di YouTube: è un finestra sul mondo Immergas che mostra tutto ciò che ne fa parte. Ad esempio le visite dei testimonial Francesca Piccinini e Alessandra Sensini, le molteplici iniziative di formazione realizzate nell’avveniristica Domus Technica, le attività del reparto Service a sostegno della rete di assistenza, e molto altro.

Con questo e gli altri profili sui social media, Immergas si conferma un’azienda Web 2.0; immergasitalia su Twitter ha collezionato quasi 400 follower, che ogni giorno restano costantemente aggiornati soprattutto sulle novità normative del settore idrotermosanitario, mentre su Facebook il profilo Immergas Italia ha ottenuto più di 1350 “likes” e “posta” quotidianamente immagini, informazioni e notizie sulla vita e l’attività dell’azienda.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet