Il passaparola emiliano-romagnolo conquista Londra


BOLOGNA, 29 NOV. 2012 – Riconoscimento londinese per il passaparola turistico lanciato quest’anno dall’Emilia-Romagna con il progetto "BlogVille". Il progetto – si legge in una nota di Apt Servizi – è stato inserito all’interno del Libro Bianco ufficiale della fiera turistica internazionale World Travel Market 2012 dedicato alle ‘Best Practices of Travel Blogging’. ‘BlogVille’ è stata riconosciuta dal pubblico come l’azione più efficace, aggiudicandosi il premio come "Best DMO Innovation 2012 WTM London". Oltre che a Londra il progetto emiliano-romagnolo ha ricevuto apprezzamenti internazionali anche ad Amburgo in occasione del concorso "Best of Social Media 2012" promosso dalla rivista tedesca di comunicazione e marketing W&V (Werben&Verkaufen). Realizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna, ‘ Blogville’ ha visto la presenza in regione, tra fine aprile e metà luglio, di 50 travel blogger internazionali provenienti da nove paesi: Stati Uniti d’America, Australia, Canada, Inghilterra, Scozia, Germania, Austria, Finlandia e Norvegia. Grazie a ‘BlogVille’ sono finora sono stati realizzati più di 250 articoli pubblicati sui Blog di Turismo, oltre 8,5 milioni di utenti sono stati raggiunti sui Social Network, 75 milioni sono state le impressioni lasciate su Twitter con oltre 3000 immagini e video condivisi dai blogger sul Web.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet