Il nuovo simulatore di Evotek tra i “Gifts of the Season”


Evotek Sym 026 Club Edition è il nuovo simulatore di Evotek Engineering, l’azienda di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena, che si affianca al SYM 026 nella gamma delle piattaforme per Formula Uno della casa modenese, che sta imponendosi come leader mondiale nella simulazione legata alle competizioni della massima formula.

Il Club Edition è molto di più di uno strumento tecnico per uso scientifico o didattico, è un prodotto costruito a mano da persone che dedicano tutta la loro passione e mettono anima e cuore nel loro lavoro. “La stessa passione per la tecnica che accomuna anche tutti i fornitori i quali hanno contribuito con cura alla realizzazione di componentistica di alta precisione e alto livello qualitativo – spiega Michele Serra, amministratore di Evotek Engineering – l’idea che ha spinto alla creazione di questo simulatore è stata quella di creare un simulatore leggero e reattivo secondo i canoni delle ultime generazioni di simulatori in grado di offrire le massime prestazioni percettive, ma anche con la propria identità originale e con l’utilizzo delle migliori tecnologie tipiche dell’ambiente della formula uno”.

Un simulatore dove l’Italian Style incontra e si fonde con la tecnologia più avanzata della simulazione, la monoscocca consente poi un altissimo grado di personalizzazione, che permette di collocare il simulatore al meglio in ambienti di qualsiasi tipo di abitazione, anche in un salotto elegante.

“E’ completamente progettato e costruito con componenti specifici dall’Hardwa re in the loop al telaio in fibra di carbonio ai componenti di meccanica di precisione realizzati in lega leggera e oggi con largo uso di particolari fusi in sabbia tipica delle applicazioni sportive – ha spiegato Gian Luigi Cavani, direttore tecnico di Evotek Engineering che, ha sviluppato la piattaforma, unitamente al responsabile elettronica Flavio Odorici – il Sym 026 Club è il risultato e la sintesi di 5 anni di sviluppo maturato sul know-how acquisito da Evotek Engineering direttamente nell’ambiente delle vetture di F1, ma anche e soprattutto negli ambienti di simulazione. Questo ha portato la nostra azienda alla realizzazione di un progetto estremamente ambizioso dove le sensazioni del pilota sono percepite con assoluta coerenza grazie ad una sintesi ed equilibrio tecnologico tra hardware e software”.

Il pacchetto dei “Gifts of the Season 2013” comprende una decina di prodotti, selezionati dai giornalisti di Robb Report, secondo criteri quali esclusività, alta tecnologia, innovazione, qualità nella produzione e nel design. Il nuovo simulatore, presentato nei mesi scorsi sul mercato degli Stati Uniti, ha avuto da subito un notevole successo di pubblico. Per lunedì 16 dicembre è fissato il debutto italiano di Evotek Sym 026 Club presso il Finger Garden di Milano.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet