Il Liga fa il pieno di fan


REGGIO EMILIA, 24 MAR. 2011 – Si sono ritrovati nei cinema di tutta Italia, ed erano 20 mila in più del 2010. Ieri sera, il Ligabue Day 2011 promosso da Nexo Digital e Riservarossa, ha chiamato a raccolta ben 45 mila supporter del rocker di Correggio. Oltre 150 sale sold out per 190 schermi, per vedere l’inedito montaggio del meglio degli stadi 2010: quando è partito in diretta il collegamento dall’aeroporto di Campovolo con il Liga e Alessandro Cattelan, i cinema sono letteralmente esplosi in un boato.I fan hanno seguito passo passo Ligabue, Claudio Maioli e Marco Ligabue per scoprire tutte le anticipazioni di Campovolo 2.0, del Ligachannel e di un anno di successi di Liga. A Campovolo il 16 luglio prossimo il rocker tornerà dopo l’evento del 2005 per la festa intitolata "Il meglio deve ancora venire", come il nuovo singolo in radio dal 25 marzo. Il Ligabue day 2011 si conferma così il primo incasso della giornata di ieri nella classifica Box Office superando di due volte e mezzo "Nessuno mi può giudicare" e di cinque volte "Amici Miei Come tutto ebbe inizio" e "Dylan Dog". I supporter del Liga che hanno affollato le 190 sale in un’unica e inarrestabile platea cinematografica, a fine giornata hanno portato con sé l’esclusivo cd dato in omaggio a tutti, con il singolo "Il meglio deve ancora venire".Ma non finisce qui. Questa sera su LigaChannel TV, dalle ore 21 alle 22, è in programma una speciale videodiretta dedicata a Campovolo 2.0 e al Ligabue Day 2011. Durante la trasmissione verrà mandato in onda il nuovo video di Luciano de "Il meglio deve ancora venire", diretto e prodotto dal regista Marco Salom e che vede come protagonista d’eccezione l’attrice Isabella Ragonese. Il videoclip sarà in programmazione da domani sulle tv musicali. Tutte le radio, invece, manderanno in rotazione il pezzo, quinto singolo estratto da "Arrivederci, Mostro!".

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet