Il Gruppo System a San Paolo per Revestir 2014


Il Gruppo System di Fiorano Modenese partecipa a Revestir 2014, in programma dall’11 al 14 marzo al Transamérica Expo Center di San Paolo, in Brasile. Lo stand allestito dalla multinazionale italiana è caratterizzato da diverse innovazioni tecnologiche come la stampa digitale ad alta definizione di Creadigit, le lastre ceramiche di grande formato realizzate con la tecnologia System Lamina, le soluzioni grafiche di Tosilab, e il nuovo sistema stoccaggio-ingresso forno “Multi Maxi” progettato da Nuova Era con 4 maxi compensatori per le alte produzioni brasiliane.

 
Il Brasile è uno dei più importanti mercati per il gruppo System, area in cui è presente dal 1997 con la filiale System Brasil, situata a Rio Claro, il cui giro d’affari 2013 pari a 18 milioni di Real è in linea con il fatturato dell’esercizio precedente.

 
Il 14 marzo System presenterà al Forum Tecnargilla Brasil il sistema di pressatura non convenzionale Gea. Grazie a questa particolare pressa senza stampo, spiega una nota del Gruppo System, “le moderne industrie ceramiche possono produrre, con una sola formatrice, superfici ceramiche dallo spessore variabile e in lotti di entità variabile in base alle necessità. Un altro vantaggio è la possibilità di realizzare rilievi superficiali strutturati fino massimo 1,8 millimetri”. Nel mondo hanno già scelto la tecnologia GEA: GranitiFiandre, Panaria Group, Levantina e Laminam in Italia, The Size in Spagna, Kütahya e Kale in Turchia, SCG Group in Thailandia e Platinum in Indonesia.

 

“Negli ultimi quattro anni System ha sviluppato macchine specifiche per le linee di produzione brasiliane poi diffuse in altre aree mondiali, dove il tipo di linea di produzione è riconducibile alle caratteristiche brasiliane, cioè linee senza stoccaggio e ad altissima produttività” spiega Giuseppe Rossi area manager Brasile.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet