Il Gruppo Niro Ceramic sceglie SITI B&T Group


Niro Ceramic Group sceglie SITI B&T Group. Il gruppo ceramico ha scelto SITI B&T Group per puntare all’innovazione e alla qualità del  prodotto nella sede di Jakarta in Indonesia e Pasir Gudang Johor in Malesia. Presso lo stabilimento di Jakarta verrà installata una nuova linea completa e ad alta produttività, dedicata alla produzione di piastrelle in gres porcellanato smaltato, con una capacità produttiva di 10.500 m2/gg. La fornitura comprende l’installazione di tre presse EVO 4608/1900 con relativo carrello di caricamento, un forno a rulli monocanale con lunghezza di  250,86 metri, un essiccatoio a quattro  piani, un  tunnel d’essicazione. La fornitura verrà completata dall’impianto  di movimentazione conveicoli a guida laser oltre alle macchine di stoccaggio in asservimento alle macchine di processo.

Una nuova linea di pressatura per una produzione giornaliera di 8.000 mq/gg verrà installata presso lo stabilimento Pasir Gudang Johor dove in un’ottica di ammodernamento dell’impianto di gres porcellanato esistente, verrà collocata una pressa idraulica EVO 4608/190 e un essiccatoio a cinque piani. Grazie a un telaio monolitico le presse EVO assicurano l’uniformità della distribuzione delle pressioni di formatura, il sistema Syncro garantisce il controllo della planarità e il cambio rapido del formato, ilgeneratore di pressione a volano riduce notevolmente i costi di energia elettrica. Affidabili e semplici da mantenere, le presse EVO assicurano maggiore produzione, meno perdite di tempo e meno costi per i ricambi. La nuova generazione di forni in Classe A SITI B&T è dotata di un efficiente sistema che riduce il consumo di combustibile e garantisce minori emissioni di CO e CO2. La temperatura interna costante assicura una cottura uniforme nel massimo rispetto dell’ambiente.
Il Gruppo Niro Ceramic, in continua evoluzione, innovativo e dinamico, è uno dei Gruppi con maggior tasso di crescita nel mercato asiatico, molto affermato a livello internazionale: recentemente ha acquisito l’azienda spagnola Zirconio.
Il Gruppo Niro Ceramic conferma la piena fiducia in SITI B&T Group partner di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di qualità che garantiscono efficienza energetica, minori costi di manutenzione e rispetto dell’ambiente.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet