Il gruppo Marazzi puntasui giovani


©TrcMODENA, 15 OTT. 2012 – Una generazione sacrificata che fatica a trovare lavoro – e in alcuni casi ha smesso di cercarlo – che punta al posto fisso e non vuole più fare impresa. Un quadro allarmante quello dei giovani italiani, un quadro che in parte si rispecchia anche nei giovani modenesi che più degli altri hanno subito la crisi in termini di minore presenza sul mercato del lavoro e minore occupazione (rapporto Profilo Giovani – Provincia di Modena). Il rischio, anche in un distretto tra i più giovani come quello ceramico, è di perdere un’intera generazione, con pesanti ripercussioni sulla competitività del distretto. Da queste premesse è nato un nuovo percorso di orientamento organizzato da Cerform e promosso da Marazzi group, una delle maggiori aziende produttrici di piastrelle ceramiche. Il corso, a numero chiuso, è rivolto agli studenti delle quarte classi degli istituti superiori del distretto. Le iscrizioni si aprono a partire da domani. L’obiettivo sarà quello di fare emergere nei ragazzi attitudini e interessi, di farli pensare al futuro.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet