GMM diventa distributore BEST per Bonfiglioli


GMM Trasmissioni Meccaniche, da 40 anni distributore dei principali marchi di articoli per la trasmissione di potenza, è entrata nel programma Bonfiglioli Excellence Service Team (BEST) per le provincie di Reggio Emilia e Modena grazie all’accordo firmato di recente con l’azienda produttrice di riduttori e motoriduttori destinati a tutti i settori industriali. Velocizzare l’iter di fornitura presso il cliente “End Users” e MRO, aumentarne la soddisfazione e lavorare sulla fidelizzazione sono gli obiettivi dell’accordo BEST, una partnership territoriale messa in atto da Bonfiglioli per coprire il mercato delle trasmissioni di potenza attraverso una moderna organizzazione di vendita.

 
Con questo accordo GMM non svolgerà soltanto l’attività di rivendita ma tutte le fasi di montaggio, assemblaggio e collaudo certificato dei prodotti Bonfiglioli, così come farebbe la stessa casa madre. GMM sta adottando nella propria sede di Fiorano Modenese gli strumenti specifici per sviluppare autonomamente il mercato di riferimento, distribuire i servizi e prodotti quali riduttori e motoriduttori secondo una strategia comune concordata insieme dalle due aziende.
La partnership prevede una stretta collaborazione sin dalla fase di assemblaggio e dello studio delle applicazioni in un processo di osmosi fra chi trasmette conoscenze e tecnologie e chi informazioni sul mercato.

 

 
GMM prosegue in questo modo il suo percorso di crescita. Dopo aver chiuso il 2013 con un fatturato di 12,5 milioni di euro (+ 8% rispetto all’esercizio precedente), l’azienda modenese ha già registrato nei primi tre mesi dell’anno in corso un incremento a due cifre sul giro d’affari. Il marchio Bonfiglioli si aggiunge ad altri brand primari di articoli per la trasmissione di potenza già distribuiti da GMM ovvero SKF (cuscinetti), THK (sistemi lineari), FESTO pneumatica, TSUBAKI (catene per trasmissioni), già distribuiti in esclusiva dall’azienda capitanata da Attilio Milani.

 
“Abbiamo persone dedicate esclusivamente al progetto BEST – spiega il presidente Attilio Milani – due tecnici commerciali per lo sviluppo dei progetti e un tecnico al montaggio. La partnership sarà ufficialmente presentata in occasione di Tecnargilla 2014. Tutti i macchinari dedicati al montaggio saranno a regime per lavorare just in time a partire dal mese di settembre”.

 

 

“Questo accordo BEST con GMM è un ottimo segnale per il Made in Italy industriale che si sta rafforzando sempre di più sul territorio, in particolare nel distretto della ceramica, area dove GMM è presente per supportare al meglio grandi Clienti ed End Users del settore. La partnership Bonfiglioli-GMM rappresenta un importante passo avanti nella fornitura di un servizio rapido, capillare e di qualità” commenta la responsabile vendite Bonfiglioli Centro Italia, Patrizia Carraro.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet