Forlì-Cesena: 10 e lode per i servizi


in collaborazione con Teleromagna30 MAR. 2009 – Promossa a pieni voti. E’ la qualità dei servizi forniti dalla provincia di Forlì-Cesena ai cittadini. A confermarlo sono i risultati delle rilevazioni semestrali effettuate nel 2008 dalla stessa provincia. Per valutare la percezione che i cittadini hanno degli uffici provinciali e della loro attività sono stati invitati a compilare un questionario che chiedeva di esprime un giudizio (2 insoddisfacente, 3 scarso, 4 soddisfacente, 5 ottimo). Al termine delle rilevazioni la qualità dei servizi provinciali ha ottenuto una media di 4, 79, quindi molto vicina al punteggio massimo ottenibile. Nel questionario veniva chiesto di valutare le informazioni ricevute, la modulistica, la facilità d’accesso agli uffici, la cortesia e la disponibilità del personale, la sua competenza, l’orario di ricevimento, il tempo di erogazione dei servizi, ed un giudizio complessivo sul servizio ricevuto. “Uno degl’impegni prioritari del nostro mandato – è stato il commento del presidente provinciale Massimo Bulbi – era quello di lavorare sulla qualità dei servizi offerti. Questi dati premiano il lavoro svolto e ci spronano nell’opera di snellimento e delle procedure e nell’elevazione della qualità dei servizi, per essere sempre più capaci di dare risposte efficaci ai cittadini e alle imprese”:

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