Ferretti sbarca al Miami Yacht Show con 22 modelli


FORLI’ 18 FEBBRAIO Il gruppo Ferretti, di Forlì guidato da Norberto Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, e’ presente anche quest’anno al Miami Yacht and Brokerage Show 2011, in programma dal 17 al 22 febbraio 2011. La societa’ esporra’ una flotta di ben 22 imbarcazioni, tra cui 4 novita’ esclusive per le Americhe: l’Aquariva Gucci del brand Riva,e il Ferretti 800, il Ferretti 750 e il Ferretti 620 del brand Ferretti Yachts. Il Miami Yacht and Brokerage Show 2011, si legge in una nota, si conferma quindi anche quest’anno un salone in costante crescita, nel quale il gruppo Ferretti si pone l’obiettivo di consolidare le buone performance di esportazione gia’ registrate nell’anno nautico 2009-2010, in cui circa il 20% del proprio fatturato consolidato e’ stato conseguito proprio in Nord e Sud America, di cogliere gli stimoli dei diversi mercati e di mettere a punto gli strumenti piu’ efficaci per continuare a proseguire nell’affermazione globale dei propri brand.Per quanto riguarda il Nord-America, primo mercato a livello mondiale per il settore della nautica, il gruppo ha creato un nuovo team interamente americano, che, sotto la guida di Ferruccio Rossi, ha il compito di espandere ulteriormente il network distributivo del gruppo, andando ad affiancare Allied Marine, dealer esclusivo di Ferretti in Florida, di intraprendere tutte le iniziative di marketing per supportare l’ulteriore espansione del gruppo nell’area, oltre che di definire i diversi Product Manager dei singoli brand, che hanno il compito di attuare le attivita’ di sviluppo del business e le numerose iniziative in termini di vendite. Ferretti G. sta inoltre puntando sull’ulteriore potenziamento del brand Bertram, oltre che della controllata Allied Marine, divenuta la principale unita’ per le vendite e le attivita’ di marketing del gruppo Ferretti in Nord America, con una funzione di supporto anche nei confronti dei dealers dell’America centrale e del Sud America.Per quanto riguarda l’America Meridionale, dopo i successi gia’ ottenuti attraverso Ferrettigroup Brasil, centro di riferimento per la commercializzazione e l’assistenza post-vendita di tutte le imbarcazioni del gruppo per il mercato brasiliano, Ferretti, sotto la guida di Alessandro Diomedi, Area Manager per l’area latino americana, sta puntando sull’allargamento del proprio dealer network. Sempre attraverso Ferrettigroup Brasil, inoltre, il gruppo ha inaugurato il nuovo showroom “Tools and Toys” all’interno del luxury mall “Shopping Center Cidade Jardim” di San Paolo e ha aperto un nuovo impianto, situato nelle vicinanze di San Paulo, che potra’ realizzare a regime fino a 120 imbarcazioni all’anno della lunghezza massima di 80 piedi.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet