YOOX Nap: ricavi 2016 a 1,871 mld


BOLOGNA 8 FEBBRAIO 2017 YOOX nap ha registrato ricavi netti 2016 pari a 1,871 mld euro, con una crescita organica del 17,7% e reported del 12,4%. Nel quarto trimestre, spiega una una nota, i ricavi netti si attestano a 538 mln con una crescita organica del 19,2% (+11,4% reported), in accelerazione rispetto ai primi nove mesi dell’anno (crescita organica +17,1%). Buona performance di tutte le linee di business: ricavi netti Multimarca In-Season in aumento del 17,6%, ricavi netti Multimarca Off-Season in crescita del 16,3% e Online Flagship Stores a valore retail (GMV2) in aumento del 34,6%. Nel 2016, la media mensile di visitatori unici degli online store di YNap e’ salita a 28,8 milioni rispetto a 26,7 milioni nel 2015. “YOOX Nap ha registrato una solida performance nel 2016, in accelerazione nell’ultimo trimestre rispetto ai primi nove mesi su base organica. Questo – commenta Federico Marchetti, Ceo di YOOX nap – dimostra la nostra capacita’ di crescere mentre continuiamo a investire sul nostro futuro. La rapida realizzazione del nostro ecosistema di Gruppo sta ponendo le basi per un business di successo, solido e di lungo termine”. “Nel frattempo, abbiamo lanciato in esclusiva nuovi prestigiosi brand e siamo stati i primi a muoverci nell’hard luxury; il mobile oggi rappresenta quasi la meta’ delle nostre vendite ed e’ il risultato di un’innovazione costante e di contenuti e design nuovi e ineguagliabili. Rafforzando ulteriormente la nostra struttura manageriale, e’ un piacere dare il benvenuto a due figure chiave, Matt Woolsey e Deborah Lee, rispettivamente Managing Director di NET-A-PORTER e Chief People Officer del Gruppo, nel nostro dream team che continuera’ a crescere anche nel 2017. Sono estremamente orgoglioso di poter contare su una combinazione di nuovi talenti e manager esperti che sono certo sapranno portare il business di YOOX nap verso i prossimi traguardi”, conclude Marchetti.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet