YOOX Nap in pesante calo a piazza Affari.


BOLOGNA 26 GENNAIO 2017 Yoox Net-A-Porter Group ieri a Milano ha chiuso in netto calo nonostante il Ftse Mib guadagni terreno: a 24,34 euro (-5,4%) . Nell’ultimo mese in borsa Yoox Nap ha perso il 10%.
I titoli dell’azienda fondata da Federico Marchetti risentono della revisione al ribasso del giudizio espresso dal team di analisti di Exane Bnp Paribas. Gli analisti della casa d’affari hanno puntato l’indice sulla concorrenza agguerrita nel settore delle vendite online e sulla crescita di Farfetch, una piattaforma creata nel 2008 da Jose Neves e che raggruppa circa 400 boutique nel mondo. La società è più piccola di Yoox Net-a-Porter ma cresce al ritmo del 60% all’anno, cosicché, andando avanti di questo passo, presto supererà la concorrente.

Exane Bnp Paribas ha dunque dato una sforbiciata al giudizio espresso su Yoox Net-a-Porter portandolo da ‘Neutral’ a ‘Underperform’, temendo che la società non riesca a stare al passo con i cambiamenti che stanno coinvolgendo il mondo delle vendite online, duplicato nel corso degli ultimi anni. Il target di prezzo è stato tagliato da 27 a 20 euro.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet