YNAP: LANCERA’ ‘PRIVATE LABEL’ DI YOOX, MA SARA’ SOLO DI COMPLEMENTO


BOLOGNA 24 APRILE 2017 Yoox Net-a-Porter lancera’ a fine 2017 una private label di Yoox, ma non si trattera’ di una vera e propria collezione, bensi’ di un complemento all’assortimento del gruppo. Cosi’ ha spiegato il Ceo, **Federico** Marchetti, a margine dell’assemblea dei soci, “Confermo il lancio della private label a fine 2017. Ma siamo un retailer per cui non si trattera’ di una collezione, non siamo stilisti. E” un’iniziativa per accontentare sempre piu’ i nostri clienti: cerchiamo di colmare il gap”.
In occasione dell’assemblea dei soci di Ynap, Federico Marchetti, Ad della società, si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto dalle persone che oggi si impegnano a far crescere l’azienda, senza però fornire dettagli numerici sui risultati del periodo. Ha però confermato i target comunicati lo scorso luglio, che indicano una crescita del fatturato nei prossimi cinque anni tra il 17% e il 20%. Parole di ottimismo sono state espresse circa la crescita potenziale del gruppo in Asia e Medio Oriente, grazie in particolare alla partnership con Alabbar, proprietario del Dubai Mall, il maggior centro commerciale al mondo. Il Ceo ha poi confermato il progetto di lanciare la private label del gruppo entro fine anno e ha dichiarato che la concorrenza di altre realtà quali Farfetch, che realizza un decimo del fatturato di Ynap, non desta particolari preoccupazioni in un mercato in forte espansione. Intorno alle 14:40 il titolo scambia in lieve ribasso (-0,50%) sostanzialmente in linea con il relativo indice settoriale.

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