YNap: con inizio feste natalizie incrementati acquisti da mobile


BOLOGNA 30 NOVEMBRE 2017 -Yoox Net-a-Porter Group con l’inizio delle Festivita’ ha registrato un incremento significativo degli acquisti da mobile, con un picco di vendite record del 66% raggiunto nella giornata di domenica. C’e’ stato, informa una nota, un forte aumento dei clienti che hanno effettuato il loro primo acquisto tramite le app del gruppo e l’app iOS di Yoox , in Italia, e’ stata la prima nella sezione “Shop until you Drop” dell’App Store. Uno dei tratti distintivi delle vendite e’ stata la crescente tendenza all’acquisto di regali per se stessi in particolare nella categoria hard luxury e party wear. Nella categoria hard luxury, l’articolo piu’ costoso venduto su Net-a-Porter e’ stato un braccialetto di diamanti del valore di 43mila euro. Anche gli orecchini sono andati particolarmente bene durante questo weekend, tra i quali un mono-orecchino ear cuff di diamanti del valore di 23 mila euro. La categoria dell’hard luxury ha registrato un’ottima performance negli Stati Uniti, trainata dal lancio delle collezioni di alta gioielleria. La clientela femminile si e’ focalizzata sull’imminente stagione delle feste, le vendite degli abiti da sera continuano ad aumentare – e sono infatti una delle categorie a piu’ forte crescita – con due abiti lunghi venduti a 10.100 euro ciascuno. Giacche in pelle, cappotti invernali e blazer hanno avuto molto successo tra i clienti di Mr Porter, con una buona performance delle vendite degli smoking negli Stati Uniti. Anche gli orologi hanno registrato ottimi risultati, trainati dai recenti lanci dei brand, tra cui Tag Heuer, Piaget and Jaeger-LeCoultre. La tecnologia e la logistica flessibile di Ynap hanno permesso di completare gli ordini che hanno raggiunto un picco di 1 ogni 0,8 secondi durante il Black Friday. La societa’ informa che sara’ possibile consegnare gli ordini fino al weekend di Natale

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet