WEBRANKING PROPONE NUOVE FUNZIONI DI GOOGLE ANALYTICS


REGGIO EMILIA 19 LUGLIO 2016 E’ stata lanciata la nuova suite Google Analytics 360 che comprende un pacchetto integrato di servizi Premium con maggiori funzionalità e tool di ottimizzazione.
Dopo il recente titolo di Premier Google Partner che certifica le competenze di advertising online nella gestione di grandi budget, Webranking è stata tra le prime dieci agenzie al mondo a conseguire la nuova certificazione di Google Optimize 360, il tool della Suite di Analytics che permette di testare, adattare e personalizzare contenuti del sito in maniera rapida ed efficace.
Dopo la migrazione di Google Website Optimizer (GWO) – primo tool di A/B Testing nel mercato – all’interno della piattaforma Google Analytics con il nome di Content Experiment, ecco che viene presentato uno strumento completamente nuovo che va a rispondere ad una forte esigenza di mercato.
Attraverso la realizzazione di test multivariati e A/B testing, Google Optimize 360 permette di creare velocemente delle esperienze uniche per ciascun cluster di utenti e vedere il reale impatto delle modifiche sul comportamento e sulle conversioni degli utenti che navigano il sito web.
L’integrazione con la console di reporting di Google Analytics permette di visualizzare i risultati degli esperimenti in tempo reale e di correggere le versioni delle pagine in test. In questo modo è possibile fornire l’esperienza migliore per ogni singolo segmento di audience che è stato creato nella piattaforma.
Il report delle metriche nativo della Suite di Analytics risulta inoltre decisivo nelle fasi di decision making che i manager del digital si trovano ad affrontare per raggiungere i loro obiettivi di marketing.
La certificazione ottenuta su Google Optimize 360 si va ad aggiungere alle esperienze maturate da Webranking nel campo della CRO (Conversion Rate Optimization) e dei test di usabilità iniziati già nel 2011 quando è stato pubblicato insieme a Google, il primo case study su Privalia per l’esperienza di grande successo avuta l’anno precedente.
Webranking si presenta così come un player sempre più certificato e competente sul mercato in grado di offrire una consulenza strategica di web marketing a 360 gradi ai più importanti brand nazionali e internazionali.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet