VINS – LA NUOVA SUPERMOTO MODENESE SI PRESENTA ALL’EICMA A MILANO


MODENA 2 NOVEMBRE 2017 Basta andare sul sito Vins per sentire battere subito forte il cuore della Motor Valley modenese: è iniziato il cono alla rovescia per il debutto ufficiale, dopo le anteprime nella fase di messa a punto del modello pronto per la produzione, al salone EICMA a Milano dal 9 al 12 novembre della nuova moto, una due tempi, che nasce dalla start up VINS. I fondatori sono cinque, tutti ex tecnici della Ferrari più un’azienda specializzata nella progettazione automotive, la Hta con il 5%, ma hanno orientato la ricerca sui motori due tempi per le moto sportive.

Ducati e Energica(he però è elettrica) è la prima vera moto sportiva che nasce fisicamente a pochi metri dalla sede Ferrari a Maranello.
La produzione partirà su pochi esemplari ma nell’arco di 10 anni VINS che rimane un prodotto di supernicchia punta a 100 moto l’anno.
Il pareggio di bilancio la società che parte con un investimento di 700mila euro lo raggiungerà già con 20 moto l’anno prodotte e vendute.
L’amministratore delegato Vincenzo Mattia è ottimista: sarà una moto unica al mondo, velocissima, leggerissima, meno di 100kg., perché è tutta in fibra di carbonio e maneggevole proprio grazie al motore 2 tempi da 250 centimetri cubici. Due versini: una stradale e una per la pista.
Sul mercato mondiale non c’è nulla, ma nulla, di simile.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet