UPI – IL SUPPORTO ALL’EXPORT DI SACE E SIMEST IN UN INCONTRO IL 15 MAGGIO ORE 15


PARMA 11 MAGGIO 2017 Per presentare le opportunità e i vantaggi, da un punto di vista assicurativo e finanziario, che SACE e SIMEST unite nel Polo per l’export e l’internazionalizzazione del Gruppo CDP, mettono a disposizione delle aziende italiane che vogliono internazionalizzarsi, è stato organizzato un incontro che si terrà il 15 maggio ore 15 a Palazzo Soragna dal titolo “A Parma con UPI, SACE e SIMEST: One Door verso nuovi mercati”.
Dopo i saluti del Presidente UPI Alberto Figna, Livio Mignano, Direttore Rete Domestica SACE, presenterà un aggiornamento sull’andamento dei mercati, i rischi e le opportunità per chi esporta. La successiva tavola rotonda, moderata dal direttore UPI Cesare Azzali, tratterà il tema “Ambiti di intervento e strumenti Assicurativi e Finanziari di SACE e SIMEST (Gruppo CDP)” e vedrà l’intervento di Stefano Bellucci, Responsabile Centro-Nord di SACE, Luca Goldoni, Responsabile Emilia-Romagna di SIMEST, e i rappresentanti delle aziende parmensi A Due e Gea Group. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al Presidente di SACE Beniamino Quintieri.

SACE, controllata al 100% da Cassa depositi e prestiti, offre servizi di export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti all’estero, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Con € 87 miliardi di operazioni assicurate in 198 paesi, sostiene la competitività delle imprese in Italia e all’estero, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo.

SIMEST, controllata al 76% da SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali, interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese italiane, con finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, con contributi agli interessi a supporto dell’export e attraverso l’acquisizione di partecipazioni.

SACE e SIMEST costituiscono insieme il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet