UNIONCAMERE REGIONE E-R Deliziando verso il Canada


BOLOGNA 25 LUGLIO 2016 Nell’ambito del progetto regionale Deliziando per l’internazionalizzazione nel settore agro-alimentare, Unioncamere Emilia-Romagna promuove la partecipazione a una serie di attività che si svolgeranno il 28 e 29 novembre a Montréal in occasione del “Wine and Travel Roadshow”, organizzato dalla Camera di commercio italiana in Canada e rivolto al settore del vino e del turismo enologico.
Obiettivo dell’iniziativa, attraverso il binomio vino & territorio, è facilitare l’accesso e il radicamento delle cantine emiliano-romagnole in Québec, valorizzando strumenti quali il portale ideato dalla Camera canadese “Wine and Travel Italy” e i pacchetti turistici con destinazione Emilia-Romagna realizzati in partnership con Tours Chanteclerc, uno dei più importanti tour operator.
Il programma sarà attuato in partnership con APT Servizi e in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Canada e la sua agenzia di importazione privata “Echo Vino”.

Saranno molteplici le azioni riservate agli imprenditori emiliano-romagnoli del comparto vitivinicolo interessati al mercato canadese, in particolare alla provincia del Québec per promuovere le cantine al trade del vino e del turismo, ai consumer, ai media e al target dei wine lover. Potranno partecipare fino a un massimo di 7 cantine regionali, selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione e in considerazione anche della migliore rappresentatività provinciale.
Sono previste quattro tipologie di attività: b2b personalizzati con HORECA in occasione dell’evento di Montréal di fine novembre, e agenzie accreditate SAQ, con tour operator/agenzie viaggi, consumer e media dei settori selezionati; attività personalizzata di follow-up fino a marzo 2017; comunicazione mirata attraverso i social media e i blog del portale “Wine and Travel Italy”; attivazione abbonamento annuale “Gold” al portale “Wine and Travel Italy”.
Le tempistiche per aderire: invio delle schede di adesione debitamente compilate entro il 29 luglio alla Camera di commercio territoriale di appartenenza, conferma di partecipazione da parte delle cantine selezionate entro il 5 agosto.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet