UNIONCAMERE E-R portale porta le PMI a CIBUS CONNECT


PARMA 27 FEBBRAIO 2017 Unioncamere Emilia-Romagna organizza, in collaborazione con il sistema camerale regionale, una collettiva di aziende regionali all’evento “Cibus Connect”, fiera innovativa e dal format leggero che si svolgerà a Parma il 12 e 13 aprile.
Le imprese partecipanti potranno accogliere i propri clienti e organizzare, a rotazione e secondo un calendario condiviso, degustazioni di prodotti con l’ausilio di uno chef e di personale di sala, nell’apposito spazio attrezzato per lo show-cooking.
L’evento (a cui parteciperanno più di 400 aziende italiane selezionate e oltre 600 buyer alimentari internazionali -GDO, retailer, HO.RE.CA. e importatori- principalmente da Stati Uniti, Asia, Europa, oltre ai protagonisti della distribuzione in Italia) coniugherà l’esposizione di prodotti alimentari italiani all’attività convegnistica nell’area polifunzionale International Retailers Theatre dedicata dove saranno coinvolti i principali rivenditori internazionali del settore food&beverage.
Tra gli espositori, anche oltre 50 appartenenti al circuito Slow Food, con l’obiettivo di aprire nuovi sbocchi di mercato alle piccole aziende che costituiscono i “giacimenti” dei vari territori.
Possono partecipare le aziende regionali produttrici di generi alimentari, bevande e produzioni vitinicole, con priorità alle produzioni certificate (DOP IGP Qualità Controllata Biologiche) e/o tradizionali dell’Emilia-Romagna, regolarmente iscritte alla Camera di commercio.
Venerdì 3 marzo è il termine per comunicare l’interesse alla Camera di commercio di appartenenza, che può essere contattata per ogni informazione in merito.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet