Top Utility 2019: Hera al primo posto per la comunicazione


bologna 22 feb 2019 Il Gruppo Hera punta sulla comunicazione per creare un rapporto diretto e un dialogo aperto con il territorio in cui opera. Un impegno che le è valso il primo posto nella categoria “Comunicazione” della settima edizione del premio Top Utility, che ogni anno analizza e valorizza l’evoluzione e le performance delle 100 maggiori utility italiane. Ieri a Milano la premiazione durante il convegno Top Utility Analysis dal titolo “Le utility, motore di crescita sostenibile”.

Qualità e trasparenza: Top Utility premia la comunicazione Hera
“Capacità di rapportarsi con tutti gli stakeholder e di ascoltare le numerose istanze provenienti dalle comunità in cui opera, nonché un elevato livello di trasparenza amministrativa”: sono questi i fattori ad avere fatto la differenza per i membri del Comitato Scientifico (docenti e ricercatori delle più importanti università italiane) che hanno scelto di assegnare il premio ad Hera. In particolare, per la valutazione sono stati utilizzati indicatori relativi alla qualità del sito web, alla trasparenza ed esaustività della comunicazione finanziaria, istituzionale e ambientale. Ma anche alla qualità della comunicazione con i clienti e i diversi stakeholder.
Il riconoscimento di quest’anno per la comunicazione bissa quello già ottenuto nello stesso ambito nel 2014 e si va ad aggiungere al premio Top Utility Assoluto ricevuto nel 2012 e al Top Utility Sostenibilità nel 2015 e 2018.

Riproduzione riservata © 2019 viaEmilianet