Terre Ducali vola al Winter Fancy Food Show di San Francisco- buono il bilancio 2016


PARMA 17 GENNAIO 2017 Dal 22 al 24 gennaio Terre Ducali vola a San Francisco per partecipare al Winter Fancy Food Show: questo appuntamento, fortemente caratterizzato in chiave gourmet, richiama nella città californiana oltre 30.000 visitatori professionali, tutti provenienti dal settore della Grande Distribuzione, della ristorazione professionale e dell’industria alimentare, e vede la partecipazione di 1.400 espositori in rappresentanza di 25 differenti Paesi.
Per il salumificio parmense, il mercato americano ha una valenza sempre più importante. L’azienda, che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 25,4 milioni di euro (crescita a doppia cifra rispetto al 2015) realizza infatti all’estero oltre l’11% del proprio fatturato. Se si considera la quota export, l’incidenza del mercato UE è pari al 64%, a fronte di un 32% realizzato dall’azienda nell’area Extra UE, dove Usa e Canada rappresentano i mercati principali. Le prospettive di crescita sono rosee anche per il 2017. Il salumificio parmense, infatti, confida di poter avviare già nel secondo semestre l’export di salumi stagionati come Coppa di Parma IGP, pancetta, guanciale e fiocchetto: tutti salumi per cui è in corso la validazione dei processi produttivi.

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