TERRA MODENA Vince Award UIM 2016


MODENA 21 MARZO 2017 Terra Modena Mechatronic ha vinto il premio della Federazione motonautica internazionale (UIM) con il progetto “Full electric engine for powerboat racing”.

A ritirare il prestigioso riconoscimento, nato 2009 per premiare le eccellenze in ambito nautico nell’innovazione, lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie rispettose dell’ambiente, è stato Dario Calzavara patron dell’azienda modenese.

Un’avventura, quella nel mondo del motorsport e delle racing cars, che Calzavara ha iniziato più di 40 anni fa, lavorando in Formula 1 per la Ferrari per poi passare in Pirelli.

Ma è nel 2012 all’Expo di Shanghai che l’industriale modenese incontra il mondo della tecnologia elettrica e della nuova mobilità. L’esperienza internazionale, nel corso degli anni, negli Usa e in Asia, e il lavoro di intensa collaborazione con realtà di eccellenza quali il Politecnico di Milano, l’Università di Parma e di Modena diventano elementi fondamentali che hanno portato, nel 2014, alla realizzazione della monoposto da corsa SG1 e poi, successivamente, del sistema di propulsione elettrico integrato di alta prestazione (Eips) per il mercato della motonautica premiato a Montecarlo.

Ad oggi non esistono concorrenti sul mercato mondiale della motonautica al sistema Eips di Terra Modena Mechatronic.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet