Studenti alla scoperta di Comatrol


REGGIO EMILIA 31 GENNAIO 2017
Si sono concluse positivamente le visite presso l’azienda Comatrol – Danfoss da parte degli studenti del corso post diploma CIS e delle due classi medie dell’Istituto Pertini. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia con l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle realtà produttive ed orientare gli studenti sul percorso formativo da seguire.
Per Comatrol è stata l’occasione per mostrare i propri prodotti e le varie funzioni aziendali, dando ampio spazio alle domande e al tour in stabilimento.
Il corso post-diploma CIS ha coinvolto i ragazzi del Corso di Programmazione della Produzione Lean Industriale, la visita è stata quindi incentrata sui processi Lean. Le due classi medie invece hanno avuto la possibilità di ascoltare le testimonianze in merito alle competenze richieste in azienda ed i necessari percorsi formativi.
L’iniziativa è stata ben organizzata e ha riscosso molto successo tra studenti ed insegnanti.
“Oltre all’invidia provata per la giovane età, è bello pensare che l’azienda possa aver contribuito sulle scelte future dei ragazzi, ricordandoci che fare impresa ha anche un importante valore sociale.
Grazie a tutti per aver contribuito al successo dell’iniziativa ed in particolare a coloro che sono intervenuti direttamente con le proprie testimonianze. Il Task Team ha organizzato tutto nei minimi dettagli, dai contatti con la scuola, al cibo, ai percorsi obbligati in stabilimento al fine di garantire la sicurezza di tutti” – ha dichiarato Emiliano Cagliari, Plant Director dello stabilimento di Reggio Emilia.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet