Stelle al merito sociale 2017, premiato Ivano Spallanzani


MODENA 26 OTTOBRE 2017 In occasione del 9th International Social Commitments Awards –
Stelle al Merito Sociale 2017, svoltosi nei giorni scorsi presso il prestigioso Teatro dal Verme di Milano, sono state consegnate dalla Organizzazione no profit Cultura e Solidarietà, le “Stelle al merito sociale 2017”, un riconoscimento che viene assegnato a coloro che si distinguono per la particolare dedizione in ambito solidale e culturale e che quotidianamente offrono contributi allo sviluppo economico e sociale dei territori.
Tra i premiati di questa edizione figura Ivano Spallanzani, modenese e attuale Presidente della Banca di Sassari del Gruppo BPER, che in passato ha ricoperto importanti incarichi di rappresentanza nelle Banche del Gruppo, oltre ad essere stato per dodici anni Presidente Nazionale di Confartigianato.

“Sono particolarmente contento e onorato per questo premio – ha dichiarato Spallanzani – che riconosce il mio impegno in quasi trent’anni di rappresentanza associativa dedicati allo sviluppo e alla tutela dell’Artigianato Italiano partito dalla Presidenza della Confartigianato di Modena, e poi approdato a incarichi regionali e nazionali. E’ stata per me una continua emozione e stimolo rappresentare persone che, anche oggi, operano con passione e insegnano ai giovani quelli che sono i fari guida della creatività, della responsabilità, del lavoro e della famiglia”.

Insieme a Spallanzani, sono stati numerosi altri i premiati di prestigio, tra cui l’ex Presidente dell’Uruguay, Josè Mujica, il Presidente della Federcalcio italiana, Carlo Tavecchio, e l’egittologo Zahi Hawass.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet