Salotto finanziario di Antonella Lambri : MIFID 2 Il ruolo del consulente patrimoniale / incontro a Fidenza il 17 aprile


FIDENZA 10 APIRLE 2018 Il nuovo appuntamento con il Salotto finanziario di Antonella Lambri programmato per martedì 17 aprile dalle 18,30 a Fidenza (Pr) nella sala di Piazza Duomo 8 si occuperà di analizzare la cosiddetta MIFID 2, la normativa europea che disciplina i servizi di investimento, entrata in vigore il 3 gennaio u.s.
Di fatto, un sistema di norme che ha l’obiettivo di offrire una maggiore protezione per investitori e risparmiatori e, contestualmente, promuovere una maggiore trasparenza e efficienza di tutto il sistema finanziario.

In questo scenario, il ruolo del consulente patrimoniale viene messo sotto la lente d’ingrandimento e, al contempo, si evidenzia l’importanza strategica di una comunicazione corretta e trasparente tra le parti.
Il consulente patrimoniale come il medico di famiglia?
Un paragone che sembra azzardato, ma Alessandro Gallo, consulente strategico, esperto in materia fiscale e pianificazione patrimoniale, spiegherà ai partecipanti come la valutazione complessiva della situazione patrimoniale di un risparmiatore, per potere fornire servizi e prodotti adeguati, ritagliati su misura sul cliente, sia a tutti gli effetti una sorta di “anamnesi” finanziaria. La MIFID 2 crea i presupposti per una maggiore tutela dell’investitore, che deve potersi affidare al proprio consulente con sicurezza e maggiore serenità.

All’incontro sarà presente anche Stèphane Vacher, responsabile Comunicazione & Immagine Banca Fideuram-Sanpaolo Invest

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione al numero 0524/533336

Alessandro Gallo consulente strategico e formatore esperto in pianificazione patrimoniale; è Amministratore di Value & Strategies, società specializzata nella consulenza di direzione e formazione per banche private e reti di promozione finanziaria.
Ha svolto incarichi presso le principali istituzioni finanziarie ed assicurative italiane tra le quali Unicredit Private Banking, San Paolo Intesa, UBS, Banca Fideuram, Allianz Bank, Credem Private Banking, Unipol, e molte altre.

L’educazione finanziaria è da sempre un asset strategico per ANTONELLA LAMBRI, private banker in una delle più importanti reti di consulenza finanziaria d’Europa. E così, nel 2015, ha aperto il “Salotto Finanziario”, un calendario di workshop e seminari gratuiti, su temi economici di stretta attualità, in collaborazione con i maggiori esperti e professionisti in materia finanziaria, fiscale, giuridica.
Nel 2016 ha pubblicato il libro “Passione finanza”, edito da CheStoria., in cui si racconta come donna, madre, e imprenditrice di successo nel mondo della finanza.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet