RISULTATI AGGREGATI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE IN ITALIA


PARMA 9 NOVEMBRE 2017 Sotto la guida di Giampiero Maioli il Gruppo Crédit Agricole in Italia nei primi 9 mesi del 2017* ha fatto registrare un risultato netto aggregato gestionale di 588 milioni di euro, in crescita del 22,5% rispetto allo stesso periodo del 2016.
In crescita del 6,5% i ricavi, che salgono a 2,395 miliardi di euro. In crescita anche il totale dei depositi e fondi clienti, che si attesta a 133,8 miliardi di euro, considerando anche gli asset under management e l’attività di banca depositaria**.
Includendo le 3 banche in corso di acquisizione il Gruppo raggiunge in Italia i 4 milioni di clienti.
Il Gruppo è composto, al 30 settembre 2017, oltre che dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Credito al Consumo (Agos, FCA Bank), Leasing e Factoring (Crédit Agricole Leasing e Crédit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi-Pioneer, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM e CA Indosuez Fiduciaria).
Giampiero Maioli è Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet