Rinaldini Pastry apre il 12 aprile a Milano


RIMINI 9 APRILE 2018 Rinaldini Pastry frutto dell’alleanza tra Roberto Rinaldini e Micaela Dionigi (SGR energia di Rimini) apreirà a Milano il concept store nelle immediate vicinanze di piazza della Scala il prossimo 12 aprile.
Il progetto Rinaldini Pastry guarda già ben oltre e prevede 30 nuove aperture in Italia e all’estero nei prossimi 48 mesi. La seconda tappa è già prevista a Roma, con due opening entro la fine dell’anno. Consulente strategico del progetto è Mario Esposito, manager esperto di logiche distributive e commerciali con particolare focus sui canali retail e franchising, ha operato come senior manager e ricoperto ruoli di spicco e crescenti responsabilità sino alla direzione generale e presidenza dei più importati gruppi operanti nei settori del Food, Fashion, Furniture, Cosmetic & Health Care. Mario Esposito dichiara: “Il primo semestre di attività vede già al rialzo le iniziali previsioni di crescita aziendale della Rinaldini Pastry Spa, la nostra proiezione prevede un fatturato superiore a 15 milioni di euro entro il 2020, ed un fatturato di 25 milioni di euro a fine 2022. Abbiamo l’ambizione di continuare a fare sviluppo per creare un nuovo format fortemente riconoscibile, inconfondibile, con 30 nuove aperture dirette e indirette, nelle principali città italiane e nelle capitali europee”.
Il progetto di espansione di Rinaldini Pastry si fonda su due elementi: il talento di Roberto Rinaldini, definito dai colleghi internazionali “il più francese dei maestri pasticceri italiani” in quanto a stile, e la capacità imprenditoriale di Micaela Dionigi nel settore delle utilities.
Roberto Rinaldini, tre volte campione del mondo nelle arti della Pasticceria e Gelateria, riconosciuto tra i 100 migliori pasticceri del mondo dall’Associazione Internazionale Relais Dessert, spiega così la sua nuova avventura milanese: “La città di Milano, la città della moda, dell’economia, della finanza, della cultura e dell’innovazione non poteva non essere il punto di partenza di questo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di conquistare i palati con le emozioni che danno le mie creazioni. Sapori chiari, decisi ed eleganti che si sposano perfettamente con il buon gusto e la raffinatezza di Milano. Un luogo capace di accogliere l’esigente cliente che vive o frequenta questa città e che avrà la possibilità di gustare la qualità delle mie proposte dolci e salate. Una boutique del gusto fra eleganza, tradizione e modernità”.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet