RANDSTAD IL COLLOQUIO DI LAVORO OGGI SI FA DAVANTI A UN CAFFE’ A RIMINI MODENA REGGIO E BOLOGNA


BOLOGNA 28 SETTEMBRE 2017 Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.
Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.
L’appuntamento è per oggi in 20 località sparse sull’intero territorio nazionale e in E-R a Rimini, Modena, Reggio Emilia e Bologna.
Le colazioni e gli aperitivi con Randstad si inseriscono nel quadro della strategia di repositioning Human Forward dell’agenzia per il lavoro. Un rinnovamento che passa attraverso una grafica più essenziale, che si serve di colori caldi e di una suddivisione asimmetrica degli spazi per accorciare ulteriormente la distanza con gli utenti. Una strategia “tech & touch”, che unisce le nuove soluzioni HR e gli strumenti digitali messi a disposizione dall’innovazione tecnologica con il tocco umano dei professionisti Randstad, per aiutare lavoratori e aziende a spingersi sempre oltre i propri limiti e realizzare il proprio potenziale.
A proposito di Randstad
RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.752 filiali e 32.280 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2016 20,7 miliardi di euro – è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”. Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet